IL VERO DISCEPOLO

Il vero discepolo è colui che impara dal maestro e lo imita in tutto.

6 commenti

  1. il vero discepolo è colui che ascolta la parola di dio e la diffonde tra gli uomini

  2. Per me il vero discepolo è colui che accetta con tutto il cuore Cristo Gesù e fa tutte le opere che Gesù stesso ha fatto, senza compromessi e con il grande desiderio di piacerGli sempre di più e imitarLo in ogni cosa.

  3. E’ meraviglioso scegliere di seguire Gesù Cristo, lasciare tutto e seguirLo con tutto il cuore, con tutta la mente e con tutte le nostre forze. Solo allora riusciremo a condividere con i nostri fratelli quell’amore incondizionato basato dal cemento che ci unisce perfettamente in un unico corpo, con uno stesso spirito e un unica mente, quella di Gesù.

  4. IL VERO DISCEPOLO è COLUI IL QUALE ALZANDO LO SQUARDO SULLA CROCE CAPISCE CHE CRISTO è IL CREATORE E LUI è LA CREATURA AMATA.

  5. Per me il vero discepolo è colui il quale ascolta la parola di Dio , la riconosce e fa la Sua volontà senza chiedersi “perché”, senza esitare e cercando di migliorarsi sempre di più secondo l’esempio di Cristo Gesù!

  6. Il vero discepolo è colui il quale, come dice la Parola di Dio, guarda il Maestro e cerca di fare e di imitare tutto quello che Lui ha fatto. A parlare, ad agire, a testimoniare, ad amare in modo incondizionato come Lui ha amato. Il vero discepolo è colui il quale osserva i comandamenti di Dio e l’ordine che ci ha lasciato Cristo Gesù prima di tornare al Padre: Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente». Matteo 28:19-20

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ribbon Maker