Documenti utili

I documenti da presentare per avvantaggiarsi dei benefici del Banco alimentare sono:

 

  • Carta di identità in corso di validità
  • Modello Isee in corso di validità.

 

I sopraelencati documenti vanno consegnati presso l’ufficio Servizi Sociali dell’Associazione, previo appuntamento con l’Assistente sociale per la valutazione del bisogno e l’eventuale inserimento in lista distribuzione.

 

A seguito del colloquio in sede, sarà valutata la possibilità dell’inserimento in base:

  • al grado di emergenza del caso
  • alla disponibilità di posti

 

Verrà data priorità alle famiglie con neonati e minori in genere, handicap, vedove, persone in solitudine e anziani in stato di grave disagio socio-economico.

 

A cadenza semestrale, le famiglie inserite vengono rivalutate per verificare la permanenza dei requisiti necessari alla prestazione. Potranno essere riconfermate oppure, qualora la famiglia risulti in condizioni socio-economiche migliori e non più in una situazione di grave disagio, potrà essere eliminata dalla lista di distribuzione. L’obiettivo in questo modo è quello di offrire nuovi posti a chi si trova in una situazione di disagio più grave.

Per fissare un appuntamento per il colloquio e la consegna dei documenti, è possibile chiamare il Centralino allo 091. 689. 02. 98 e premere il tasto UFFICI. Orari di apertura: Dal Lun al Ven ore 9.00/13.00.

Ribbon Maker